Anno 2017

APASI  pattinaggio artistico a rotelle

ARCHIVIO

EVENTI

GARE

A.P.A.S.I.




Il 5 Novembre a Pisa si è svolto il Regionale a squadre dove ha partecipato la squadra APASI VERDE composta da Sofia, Anna, Anna e Miriam. Si sono aggiudicate il 10° posto su ben 24 !!!

Con Ottobre si è conclusa la fase regionale delle categorie promozionali Discobolo per 16 atlete della società APASI Impruneta che si ritiene pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti.

Ad aggiudicarsi il titolo di Campionessa Regionale D3A è l'atleta Sofia S. seguita al secondo posto dalla compagna Anna P. che, con due dischi quasi perfetti, hanno concluso ancora una volta al meglio la stagione.

Hanno inoltre gareggiato nelle rispettive categorie Giada Z. 4° classificata, Miriam Z. e Anna Z. 5° classificate, Viola C. e Giulia V. 6° classificate, Emma F. 8° classificata. Maira C. ha ottenuto un ottimo 12° posto alla semifinale regionale aggiudicandosi il passaggio alla finale, Alice P. 12° classificata su più di 25 atlete, e poi ancora Ginevra C. Bianca M. Mia G. hanno gareggiato commettendo qualche errore di troppo ma già pronte per affrontare la prossima stagione al meglio. Tra le più piccole sono scese in pista Camilla G. 27°, Vittoria D.C. 31° e Caterina B. 32°.

Lo scorso 15 ottobre si è svolto al Pala Pilastro di Bologna il Trofeo delle Città: gara a squadre in cui si sfidano le atlete salite sul podio ai campionati provinciali di ogni categoria per ogni regione. Della società APASI è stata l'atleta Eleonora R., campionessa italiana nella categoria F3A 2017, ad essere convocata. Eleonora  nonostante fosse tra le più giovani in gara è riuscita, con la sua determinazione, a confermare le sue ottime capacità classificandosi al 3° posto su 30 atlete.





APERIAPASI !!!!!!!




E' stata una bella serata quella di sabato 7 Ottobre. Premiazione atlete, riunione e Aperiapasi! Ci tenevamo a sottolineare l'impegno, il sacrificio  e la passione che tutte mettono in questo sport, premiando ognuna di loro, da Eleonora che quest'anno si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana cat. Formula, alle piccolissime che si sono cimentate nella loro prima gara .

Le allenatrici ne hanno "approfittato", per ribadire alcuni concetti fondamentali, dopo di che foto e ....pizza, schiacciata, e dolci a go !

Sicuramente da rifare.



CAMPIONATI NAZIONALI FORMULA UISP

Treviso 1-12 luglio


Anche quest'anno tante soddisfazioni per la nostra società al campionato nazionale Formula.


Il campionato si è aperto con ELEONORA che si è laureata Campionessa Nazionale cat. F3A con un disco perfetto da far invidia!


Sono seguite le gare di CHIARA ed ALESSIA che seppur con un buon disco non sono riuscite a passare alla finale.


GIORGIA si è invece riscattata;  alla selezione regionale non era stata presa per i nazionali ma una volta ripescata ha dimostrato grandi capacità e stile. Sia nella semifinale che nella finale si è classificata 15° su 40 atlete.


Grinta e tanta voglia di dimostrare hanno caratterizzato: LETIZIA che con grande fermezza ha eseguito un ottimo disco nella semifinale (4°) e nella finale (9°).

SARA dopo un ottima prestazione nella semifinale (5°) si è classificata 19 nella finale, la prossima volta sicuramente saprà giocarsela ancora meglio.

ELISA ha eseguito nella semifinale un buonissimo disco anche se non è bastato per passare alla finale, infine GIADA che si è fatta valere nella semifinale con un disco quasi perfetto (12°) mentre nella finale una trottola l'ha fregata portandola al 38° posto su 42 atlete.


L'ultima atleta scesa in pista è stata MADDALENA che dopo essersi classificata 5° al campionato regionale è riuscita a passare alla finale nazionale dove con un disco privo di errori si è classificata 12° su 40 atlete!


Le allenatrici fanno ancora i complimenti a tutte le atlete partecipanti per la grinta e la bella presenza dimostrata in campo nazionale, dove spesso l'emozione gioca brutti scherzi, ma anche per la crescita fatta a livello tecnico e di stile. BRAVE!!




CAMPIONATO NAZIONALE




Linda e Sabrina hanno svolto a Calderara di Reno il campionato italiano di obbligatori e, Linda, anche di libero. Si sono classificate rispettivamente 26 e 41 su 44 atlete, complimenti ad entrambe per il costante impegno durante gli allenamenti.

Nel libero Linda ha affrontato una buona gara uscendone soddisfatta. La classifica l'ha vista al 23esimo posto su 31 atlete.






TROFEO "BLACK PANTHERS"




Il 18 Giugno abbiamo partecipato al " 3° TROFEO BLACK PANTHERS" . Per chi da poco ha provato l'emozione delle gare, questa è stata l'ultima prima della pausa estiva, per quelle della categoria "Formula", un buon allenamento per i Campionati italiani che dal 1° al 12 luglio si svolgeranno a Treviso


Provinciali Discobolo e Camp. Nazionali


Campionato provinciale discobolo: ANNA e SOFIA conquistano i gradini più alti del podio su 10 atlete! Un ottimo ingresso nella nuova categoria intrapresa! Il loro grande impegno le ha ripagate.

CAMILLA, VIOLA, VITTORIA e CATERINA hanno gareggiato con un totale di 55 atlete, poteva andare meglio ma siamo sempre orgogliosi di come affrontano queste sfide. Camilla ha ottenuto un ottimo punteggio classificandosi 16°.

ALICE ha conquistato nuovamente il podio classificandosi 3° su 10 atlete! GIADA Z. non è riuscita a concludere al meglio ma siamo sicuri che la prossima volta ne sarà capace!

GINEVRA, MIA e BIANCA hanno gareggiato per la loro seconda volta conquistando rispettivamente il 10°, 18° e 28° posto su ben 37 atlete!! Bravissime!

Il provinciale si è concluso domenica 4 Maggio con MAIRA e GIULIA V. anche loro alla seconda gara (24 e 32 su 60),  MIRIAM e ANNA hanno gareggiato invece per la prima volta ottenendo un ottimo risultato, rispettivamente 9 e 13 su 60! Bravissime davvero!!

Campionato Nazionale obbligatori: FLORIANA conclude la gara con qualche rammarico ma si dimostra pronta per i prossimi impegni nazionali! Un grosso in bocca al lupo!



Campionato Provinciale Promo



Nel mese di maggio si sono svolte le gare di Promo delle nostre piccolissime: SARA, COSTANZA, ELISA, DARIA, ELENA, ELEONORA, ELISA.

Prima gara per tutte loro, bellissimo vederle esibirsi in una vera e propria gara, tutte molto concentrate e felici. Per Costanza ed Elisa rispettivamente 1° e 3° posto su 35 ed Elena invece nella sua categoria ha ottenuto il 5° posto su ben 45 atlete!!

Bravissime tutte!!



3° TROFEO OTLRARNO VIOLA


Grazie ai buoni risultati raggiunti nelle gare della stagione sportiva 2016/17 si sono aggiudicate il passaggio ai prossimi Campionati Italiani UISP di Categoria e Formula le nostre atlete: MADDALENA, DENISE, CHIARA, FLORIANA ed ELEONORA mentre per la federazione FIRS categoria div. Naz. c. FLORIANA.

Ottimo 3° posto per ELEONORA nella specialità obbligatori sia UISP che FISR.

Aspettando le ultime gare del Regionale Formula, che si disputeranno il 28 maggio prossimo con l'augurio che altre atlete possano partecipare ai campionati Italiani a Treviso, la società ha partecipato al 3° TROFEO OTLRARNO VIOLA con ben 21 atlete ottenendo ottimi risultati ed un conclusivo 1° posto in classifica su 10 società.

Nella categoria Formula podio per:  GIORGIA 1°- ELEONORA 1°- LETIZIA 2°- IRENE 3° seguite da GIADA P.- SARA -DENISE- GIULIA F.- ELISA.

Nella categoria Discobolo primo gradino del podio per: VIOLA-SOFIA-EMMA, al 2° posto ALICE- ANNA- MAIRA- GIADA Z. mentre al 3° posto e alla sua prima gara GIULIA V.

Prima esperienza in pista anche per CAMILLA G.- CATERINA- GINEVRA e MIA.

Tutte molto brave, concentrate, emozionate e felici di esserci.

La società è orgogliosa e vuole ringraziare TUTTE le atlete per l'amicizia e la solidarietà che dimostrano l'una all'altra, per l'impegno e la serietà, per la semplicità con cui vivono la vittoria e la matura consapevolezza di fronte alla sconfitta. Un ringraziamento va anche ai genitori per l'affetto, la stima e la fiducia che ripongono nel nostro lavoro.

Infine un grazie particolare alle nostre allenatrici che anche quest'anno si sono e dovranno letteralmente sdoppiarsi per poter accompagnare le atlete in tutte le gare, condividendo con loro la tensione e l'emozione. Grazie davvero.

Campionati provinciali fihp e uisp 2017




Con le gare di domenica 19 marzo 2017 sono terminati i campionati provinciali fihp e uisp (categoria e formula). Un buon inizio per le nostre 25 atlete che in questi fine settimana, dal 4 febbraio al 19 marzo, hanno dato il meglio di sé riuscendo, molte di loro, a raggiungere i gradini del podio. Nelle gare FIHP: Floriana, Linda, Eleonora.

Nelle gare UISP: Denise Di L., Marta, Maddalena, Chiara, Irene M., Martina, Eleonora.

Complimenti a Giorgia C., Denise C., Irene C. per il loro primo campionato nella categoria Formula e a Giulia F. ed Eleonora per il loro primo ingresso a testa alta nel campionato Fihp.

L'impegno e ancora più la concentrazione permetteranno a tutte loro di migliorarsi nelle prossime gare regionali !



Copyright © All Rights Reserved                                                                                    Sito realizzato in collaborazione con www.studiosartosieni.it