ANNO 2015

APASI  pattinaggio artistico a rotelle

ARCHIVIO EVENTI GARE A.P.A.S.I.

Anno 2015

Sabato 19 Settembre

l'A.P.A.S.I. era presente

alla Notte Bianca al Galluzzo!!!

CAMPIONATI NAZIONALI ITALIANI UISP 2015


Sabato 11 luglio, sono terminati i Campionati Italiani di Formula, che si sono svolti a Scanno, paesino pittoresco in provincia de L'Aquila a 900m di altitudine. Erano cominciati il 30 Giugno con la nostra piccola Giulia F. e giorno dopo giorno ben 12 nostre atlete si sono cimentate tra prove pista non ufficiali, ufficiali, semifinali e finali! 

Tutte le atlete hanno gareggiato con grinta e  passione, dimostrando di essere all'altezza della competizione, capaci di contenere la tanto temuta Super Emozione, così da classificarsi al meglio delle loro possibilità!


LA SOCIETA' RINGRAZIA TUTTE LE ATLETE PARTECIPANTI :

Giulia F. (F1A)

Irene M.- Maddalena M.- Elena M. - Letizia A. (F1C)

Chiara F. - Maria P. (F1D)

Miriam M. (F2B)

Linda P. (F4A)

Noemi I. (F4C)

Marta M. (F4B)

Alessia S. (F3C)

e l'allenatrice che le ha

accompagnate e sostenute: Ilaria!!!

CAMPIONATI NAZIONALI FIHP

Sabato 20 Giugno 2015


Sabato 20 Giugno 2015 il nostro Lorenzo si è classificato al terzo posto nella sua categoria ai campionati italiani FIHP: bravissimo!!!

1 TROFEO OLTRARNO VIOLA

Sabato 9 e Domenica10 Giugno 2015


Sabato pomeriggio 9 e domenica 10 Giugno 2015 si è svolto nella pista della Firenze Oltrarno pattinaggio, il " 1° TROFEO OLTRARNO VIOLA " con la partecipazione di 12 nostre atlete. Sono state due giornate "calde" come temperatura ma soprattutto come emozioni!

Per alcune  atlete era la prima gara e sono riuscite ad affrontarla al meglio: grande medaglia per il 2° posto di Giorgia C. Cat. Discobolo 1/B; 3° posto per Giulia F. in Formula 1/A e 2° posto per Elisa C. ( Discobolo 3C). Buone le performance anche per Giulia T., Giada, Irene e Maddalena nonostante qualche incertezza.

Complimenti a Giorgia C., Giada P. e Irene C. (da pochi mesi nel gruppo preagonistico) che  con impegno e passione  si sono piazzate molto bene!

4° posto per Alessia S., (Formuna 3C): brava davvero!

Martedi 2 e Domenica 7 Giugno 2015 si sono svolte le gare di Discobolo; La giornata soleggiata e molto calda  non ha scoraggiato,  le nostre atlete che sempre con gioia e passione si sono cimentate, ancora una volta a volteggiare sui pattini. Complimenti a tutte: GIADA, IRENE, ELEONORA, GIORGIA, SARA, ELISA, DENISE, GIORGIA C., GIULIA e GIADA.

DISCOBOLO 2015

Martedì 2 e Domenica 7 Giugno 2015


PROMO 2015

Sabato 6 Giugno 2015


Sabato 6 giugno è stata la volta, la Prima in assoluto, per le piccolissime ALICE, AURORA, ANNA, GIULIA e VITTORIA che, hanno gareggiato, ma è più giusto dire si sono esibite, nel "PROMO"  (una gara riservata ad atlete che appunto non hanno mai partecipato a nessun'altra manifestazione sportiva).

Ci hanno divertito, entusiasmato, ma soprattutto emozionato!!!! 

Per ALICE P., quest'anno era la seconda volta nel "2 PROMO": 2° posto meritato, ma soprattutto il suo sorriso e la gioia dipinta in viso, ripagano sicuramente le insegnanti, a cui vanno sempre i ringraziamenti  della Società e del Consiglio, di tutta la pazienza, il tempo e i sabati e domeniche impegnati!

A Pontassieve si è svolta la finale di Obb. per la cat. Allievi regionali: Linda P. con un ottimo piazzamento parteciperà al prossimo trofeo Nazionale che si disputerà a Calderara di Reno dal 18/23 giugno.

Finale obbligatori cat. Esordienti regionali anche per Miriam M. e Azzurra V.-"

TROFEO ARTISTIC ROLLER

24 Maggio 2015


Il 24 Maggio nel grande palazzetto di Calenzano si è disputato il 3° trofeo "ARTISTIC ROLLER": le nostre 11 atlete se la sono cavata egregiamente.

Ottima performance di Elisa (F.1D) che finalmente è riuscita ad essere davvero concentrata... tanto da salire sul posto più alto del podio nella sua categoria! seguita da Maria! Complimenti!!!

Giorgia alle sue prime gare, è arrivata 3°(Disc.1C), e la felicità si leggeva nei suoi occhioni azzurri,  Elisa C. grazie anche ad un ottimo controllo dell'emozione anche questa volta ha raggiunto il 2° posto (Disc.3C).

Non sul podio... ma vicine, anche tutte le altre che stanno affrontando queste gare 2015 con tanta passione e impegno: Elena, Maddalena, Letizia, Chiara, Olivia, Sara e Sabrina!

Campionato Regionale UISP


Sabato 30 Maggio

Il 30 Maggio ancora una gara per i Campionati Regionali UISP: per la Cat. F. 2B hanno gareggiato Martina, Azzurra e Miriam che ,con il suo 23° posto a sfiorato il passaggio agli Italiani! Non importa, dischi svolti abbastanza bene per tutte e tre..

Sempre a Grosseto, hanno gareggiato per la Cat. Juiniores Uisp la nostra Linda in coppia con Alessandro (firenze oltrarno pattinaggio), con un buon 2°posto!

Sabato 23 Maggio

Ancora un buon risultato per le  nostre piccole! A Grosseto il 23 Maggio Campionato Regionale UISP: per la CategoriA Novizi Uisp Obbligatori, Eleonora R. e Giulia F, rispettivamente 17 e 23 su 50 atlete, si sono qualificate per i CAMPIONATI ITALIANI!


A Viareggio per il Regionale Formula F3/B  hanno gareggiato Denise e Sabrina. Ben 46 le atlete in gara. Sabrina ha sfiorato l'ammissione ai Campionati Italiani. Complimenti a tutti. Atleti e allenatori.

Sabato 16 e Domenica 17 Maggio

Con le gare di sabato 16 a  Colle  Val d'Elsa  e domenica 17 maggio 2015 a Montemurlo, si è concluso il Campionato Regionale Formula, per le nostre atlete.

Conclusione avvenuta nel migliore dei modi:

per la cat: F.1D Chiara F. si è aggiudicata, meritatissimo, il posto più alto del podio , seguita da Maria P. all'8° posto su ben 38 atlete, classificandosi ambedue per i prossimi Campionati Italiani di Formula.

Anche Marta M. nella cat. F.4B , arrivata 7° su 25 atlete con un disco eseguito molto bene,  Maddalena M. 9° e Elena 20° su 58 atlete, cat.F1C sono state "promosse" ai C. italiani a Scanno.

Hanno gareggiato con forse troppa emozione anche Olivia B., Elisa Z. Costanza C., ma mettersi in gioco è sempre un bel traguardo, e Irene M. e Letizia A. che, pur non classificandosi per gli Italiani, hanno raggiunto un ottimo risultato, gareggiando al meglio.


Campionato Provinciale UISP


Con le gare di sabato 7 e domenica 8 marzo si è concluso il campionato Provinciale UISP DI "FORMULA" E "CATEGORIA.

Sabato, nella pista della Società Fiorentina Pattinaggio, hanno gareggiato ben 13 nostre atlete. Per 4 di loro era la prima gara nella categoria "formula". Tra le "esordienti", Chiara e Olivia hanno iniziato in modo  più che soddisfacente: 2° e 3° posto! 

Ma vogliamo congratularci anche con tutte le altre altlete: Maria, Elisa, Irene, Elena, Maddalena, Letizia, Martina, Miriam, Azzurra, Sabrina e Denise. Ognuna  ha gareggiato con passione e impegno, cercando di mettere in pratica tutto quello che è stato loro insegnato.

Un "brave!" anche a tutte le insegnanti che le hanno aiutate a raggiungere questi livelli!!!

Campionato Provinciale UISP



Domenica 8 marzo al palazzetto della società Oltrarno Pattinaggio si sono svolte altre gare del Campionato Provinciale UISP.

La mattina Giulia, anche lei per la prima volta nella "Formula", si è classificata al 2° posto!

Nel pomeriggio hanno gareggiato: Noemi, Marta, Alessia, Costanza e Linda sempre nella "Formula". Complimenti per il 2°posto di Linda e Costanza, e per  il 1° posto di Lorenzo nella cat. Piccoli Azzurri!!!


Sabato 21 Febbraio e Domenica 22 Febbraio si sono svolte le gare di obbligatori e liberi per i nostri atleti:


Sabrina P., Marta M., Floriana H., Francesca A., Giulia F., Eleonora R., Miriam M., Azzurra V., Alessia S. e Stefano R..

GIMKANA  15/02/2015


Domenica 15 Febbraio si è svolta una Gimkana a Mercatale e alcune nostre altlete hanno partecipato: Vittoria D.C., Aurora S., Noemi C., Giulia M., Bianca S., Alice C., Anna P., Miriam Z., Anna Z., Sophia O.G., Teresa Z., Ginevra C., Chiara M., Asia T. e Giada T.!


E' stato un pomeriggio molto simpatico e sono state davvero proprio brave! E tra l'altro anche molto corrette come comportamento! Con stupore e vari complimenti da parte dei genitori alla società, il che non guasta, anzi!

C'è stato anche  il "podio" (magliette con scritto 1° 2° 3° classificato) e poi un attestato per ognuna delle partecipanti. Abbiamo avuto 2° 3° 4° 6° posto e comunque davvero tutte soddisfatte!



Domenica 1 Marzo si sono svolte le gare dellla FIHP di obbligatori per i nostri atleti:


Linda P., Floriana H. e Francesca A..


Domenica 1 Marzo si sono svolte le gare dellla FIHP di esercizi liberi per i nostri atleti:


Linda P., Marta M., Floriana H., Francesca A. e Alessia S..



Sabato 14 Febbraio si è svolta la prima gara dell'anno 2015. A iniziare le danze è stata Linda P. con gli esercizi obbligatori.


Ecco Linda con il nuovo vestito di società e la maestra Barbara!

In occasione del grande evento INTERNATIONAl SKATE AWARDS, in programma al MANDELA FORUM della nostra città, la società APASI si sono resi disponibili, per I PROPRI SOCI (e i loro familiari), i biglietti per gli spettacoli del 24 e 25 gennaio.


Abbiamo potuto ammirare anche alcune nostre atlete che hanno partecipato alla coreografia.


Copyright © All Rights Reserved                                                                                    Sito realizzato in collaborazione con www.studiosartosieni.it